Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

YAZAN TRIO

6 Ottobre, 2023 @ 21:00 - 22:30

LA SINERGIA TRA HAMMOND E CHITARRA NEL JAZZ DALLE ORIGINI AI NOSTRI GIORNI

 

INTERNATIONAL ORGAN TRIO

Tommy Bradascio – batteria

Lorenzo Petrocca – chitarra

Yazan Greselin – hammond

 

Venerdì 6 ottobre ore 21:00

c/o auditorium di via Padre Reina 16, Saronno

 

L’associazione culturale “Le Stanze della Musica” ha il piacere di proporre l’INTERNATIONAL ORGAN TRIO formato da Tommy Bradascio alla batteria, Lorenzo Petrocca alla chitarra e Yazan Greselin all’Hammond. Il trio nasce nel 2018 e proprio nel loro primo tour che si è tenuto in Germania i musicisti hanno sviluppato grande interplay e affiatamento, rileggendo con consapevolezza e personalità la grande tradizione jazzistica. La musica che eseguiranno rievoca e tributa i grandi gruppi della tradizione organistica della storia del jazz degli anni ’60, come Jimmy Smith, Jack McDuff e Don Patterson.

 

Ingresso libero per i soci dell’associazione e gli allievi della scuola di musica

(prenotazione obbligatoria)

 

Per informazioni

Tel 3665980980

info@lestanzedellamusica.org

www.lestanzedellamusica.org

 

Yazan Greselin

Si è diplomato in pianoforte sotto la guida del M°A. de Curtis e in pianoforti a pieni voti nella classe del pianista Dado Moroni presso il conservatorio di Como. Dal 2015 si è dedicato allo studio dell’hammond e diventa quindi anche organista hammondista in varie formazioni. Ha suonato e collaborato con grandi interpreti del jazz italiano quali Flavio Boltro, Stefano Di Battista, Antonio Onorato, Gigi Cifarelli, Stefano Benedetti, Giorgio Di Tullio nonché nomi internazionali quali Alex Sipiagin e Rudy Royston. Attivo nell’ambito POP ha accompagnato Ivana Spagna e Alexia per Casa San Remo 2017. Ha vinto recentemente il Concorso Jazz Altro 2020, ed è stato membro dell’Orchestra Nazionale Jazz dei giovani talenti italiani.

Tommaso Bradascio

Batterista e percussionista, si è diplomato al conservatorio “G. Verdi” di Milano in Strumenti a percussione nel 1995 e in Musica Jazz nel 2004. Svolge l’attività concertistica quasi interamente come batterista, toccando varie formazioni stilistiche quali la musica pop, jazz, classica e contemporanea. Nel campo della musica classica è da citare la collaborazione con l’Orchestra “G. Verdi” del Conservatorio di Milano, lavorando con varie società concertistiche.

Lorenzo Petrocca

chitarrista residente a Stoccarda, emigrato da ragazzo dalla Calabria è riconosciuto come uno dei migliori chitarristi jazz nella scena jazzistica della Germania. Di formazione autodidatta, nel 1989 si avvicina al jazz ascoltando George Benson. Dal 1993 partecipa ad oltre 30 sessioni di registrazione in qualità di turnista affiancando musicisti di fama internazionale. Nel 1994 fonda il Lorenzo Petrocca Quartet e nel 1998 dà vita ad un altro gruppo musicale, l’Organ Trio, con Thomas Bauser all’organo Hammond e Armin Fischer alla batteria col quale vince il premio Archtop-Germany CD of the Year, uno dei più prestigiosi riconoscimenti nel panorama musicale tedesco.

Dettagli

Data:
6 Ottobre, 2023
Ora:
21:00 - 22:30
Categoria Evento: