Associazione culturale e scuola di musica “Le stanze della musica”

“Le Stanze della Musica” nasce nella vecchia sede del P.I.M.E. di Saronno in seguito ad una radicale ristrutturazione dello stabile diventando scuola di musica ed associazione culturale con importanti obiettivi: attività culturali quali convegni, conferenze, seminari, proiezioni di film, concerti, masterclass, spettacoli teatrali, corsi di musica per ogni età e ricerche musicologiche; attività di formazione quali corsi di aggiornamento; attività editoriale per pubblicazione di spartiti e opere inedite; attività di produzione musicale.

L’edificio, immerso in un magnifico parco, offre cinque aule insonorizzate con correzione acustica curate nel minimo dettaglio per avere un suono pulito e gradevole più un auditorium per i concerti e gli eventi. I docenti, tutti qualificati, propongono corsi individuali, di strumento e canto, e corsi collettivi, di musica d’insieme, armonia e storia della musica, fondamentali per la crescita artistica degli allievi, con particolare interesse verso la musica classica e jazz e la riscoperta per la musica del nostro paese.

“Le Stanze della Musica” vuole essere un luogo di cultura fondato sul rispetto verso gli insegnanti, gli allievi, gli spettatori ed anche verso la musica.

Collaborazioni

Associazione Marco Budano
Associazione CulturalMente & MusicalMente
Idra Music Saronno
ICS Ignoto Militi
Comune di Saronno
Associazione L'Isola che non c'è
University of West London
Picone pianoforti Como
UNITRE Saronno