Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LAST ORGAN TRIO

25 Novembre, 2022 @ 21:00 - 22:30

BEYOND JAZZ STANDARD
LAST ORGAN TRIO
Tommy Bradascio – batteria
Luciano Zadro – chitarra
Yazan Greselin – hammond
Venerdì 25 novembre ore 21:00
c/o auditorium di via Padre Reina 16, Saronno
L’associazione culturale “Le Stanze della Musica” ha il piacere di proporre LAST ORGAN TRIO, trio jazz formato da strepitosi interpreti che propongono un viaggio nel cuore della musica jazz, con un repertorio a cavallo tra il jazz americano ed europeo.
Ingresso libero per i soci dell’associazione e gli allievi della scuola di musica (prenotazione obbligatoria).
—-
Yazan Greselin
Si è diplomato in pianoforte sotto la guida del M° A. de Curtis e in pianoforte jazz a pieni voti nella classe del pianista Dado Moroni presso il conservatorio di Como. Dal 2015 si è dedicato allo studio dell’hammond e diventa quindi anche organista hammondista in varie formazioni. Ha suonato e collaborato con grandi interpreti del jazz italiano quali Flavio Boltro, Stefano Di Battista, Antonio Onorato, Gigi Cifarelli, Stefano Benedetti, Giorgio Di Tullio nonché nomi internazionali quali Alex Sipiagin e Rudy Royston. Attivo nell’ambito POP ha accompagnato Ivana Spagna e Alexia per Casa San Remo 2017. Ha vinto recentemente il Concorso Jazz Altro 2020, ed è stato membro dell’Orchestra Nazionale Jazz dei giovani talenti italiani.
Tommaso Bradascio
Batterista e percussionista, si è diplomato al conservatorio “G. Verdi” di Milano in Strumenti a percussione nel 1995 e in Musica Jazz nel 2004. Svolge l’attività concertistica quasi interamente come batterista, toccando varie formazioni stilistiche quali la musica pop, jazz, classica e contemporanea. Nel campo della musica classica è da citare la collaborazione con l’Orchestra “G. Verdi” del Conservatorio di Milano, lavorando con varie società concertistiche.
Luciano Zadro
Nel 1978 consegue la licenza di teoria e solfeggio presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Dopo il diploma con il M° Filippo Daccò, presso il Centro Didattivo Musicale di Milano, dall’anno 1987 al 1994 frequenta corsi accademici con i più qualificati musicisti internazionali: Mike Stern, Joe Diorio, Mick Goodrick, John Scofield, Pat Martino, Pat Metheny, Jim Hall, Robben Ford, Frank Gambale, Wolfang Uthspiel, Scott Henderson.

Dettagli

Data:
25 Novembre, 2022
Ora:
21:00 - 22:30
Categoria Evento: